Bundesliga, 1/a giornata: ottimo Bayern, ko l’Amburgo

-

Dopo la vittoria nell’anticipo di ieri dei campioni di Germania in carica del Borussia Dortmund contro il Werder Brema, non si fa attendere la risposta del Bayern Monaco, accreditato anche quest’anno ad essere tra le favorite per la vittoria finale. I bavaresi stendono 3-0 a domicilio la matricola Greuther Furth, violando la “Trolli Arena” grazie alle reti del solito Muller, del nuovo arrivato Mandzukic, che, dopo il gol in finale di Supercoppa, si conferma come una delle più piacevoli scoperte di questo inizio di stagione, e di Robben, che mette la firma sul tris biancorosso.

Dopo la bruciante sconfitta nei preliminari di Champions, rialza la testa il Borussia Monchengladbach. I bianchi di mister Lucien Favre superano al “Borussia Park”, seppur a fatica, l’Hoffenheim, guadagnando i primi tre punti stagionali. Decisaiva la rete del venezuelano Arango giunta a una decina di minuti dalla fine del match. Colpaccio dell’altra neopromossa Fortuna Dusseldorf: i biancorossi di mister Norbert Meier sbancano la “SGL Arena” di Augusta, festeggiando alla grande il ritorno in Bundesliga dopo diversi anni di assenza. Eroe di giornata il bomber classe 1989 Dani Schahin, autore della doppietta che stende i bavaresi.

Colpaccio anche del Norimberga: i bavaresi espugnano il campo dell’ex corazzata del nord Amburgo, ancora in panne dopo una stagione, la scorsa, decisamente da dimenticare, vincendo 1-0 grazie a Balitsch. Pareggio 1-1, infine, tra Friburgo e Magonza. Successo in rimonta, invece, per l’Eintracht Francoforte che va sotto contro il Leverkusen (gol di Kiessling) per poi ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Aigner e Lanig allo scadere. Vittoria esterna in serata del Wolfsburg sul campo dello Stoccarda, che sbaglia anche un calcio di rigore. A segno l’ex capocannoniere della Eredivisie Bas Dost.

BUNDESLIGA – 1/a Giornata

Borussia Dortmund-Werder Brema: 2-1 (10′ Reus (BD), 75′ Selassie (WB), 81′ Gotze (BD))

Sabato

Amburgo-Norimberga 0-1 (68′ Balitsch)
Augusta-Dusseldorf 0-2 (69′ e 79′ Schahin)
Friburgo-Magonza 1-1 (49′ Kruse (F), 65′ rig.Ivanschitz (M))
Greuther Furth-Bayern Monaco 0-3 (43′ Muller, 59′ Mandzukic, 79′ Robben)
Moenchengladbach-Hoffenheim 2-1 (33′ Hanke (M), 67′ Firmino (H), 79′ Arango (M))
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 2-1 (30′ Kiessling (L), 57′ Aigner, 82′ Lanig)
Stoccarda-Wolfsburg: 0-1 (90′ Dost)

Domenica

Hannover-Schalke 04

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!