Vuelta 2012 6^tappa, Rodriguez brilla in Aragona

-

Un superbo Joaquin Rodriguez si impone nella sesta tappa della Vuelta 2012, conservando la leadership della classifica generale.

Sul percorso odierno da Tarazona-Jaca si è deciso tutto nel finale dopo una fuga di cinque uomini, tra cui De Gendt, raggiunta a 4 km dall’arrivo. Nell’ultimo tratto di gara Uran e Henao hanno mantenuto un ritmo sostenuto e la selezione voluta dalla Sky ha avuto come principali vittime gli olandesi Gesink e Mollema,  uomini di punta Rabobank. Infine sull’ultimo km lo scatto vincente di Purito Rodriguez che giunge solitario sul traguardo; dietro solo Froome riesce a tenergli testa, mentre Valverde e Contador non hanno risposto all’attacco del connazionale.

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Rodriguez
2° Froome
3° Valverde
4° Contador
5° Capecchi

CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez
2° Froome a 1o”
3° Contador a 35”
4° Uran a 41”
5° Gesink a 53”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!