Mondiali Under 20 donne, Germania ai quarti

-

La Germania è la prima squadra a ottenere la qualificazioni ai quarti dei mondiali femminili under 20. Le tedesche hanno staccato il pass in piena zona Cesarini grazie alla rete della Magull che condanna il Ghana. Nello stesso girone le statunitensi pareggiano con la Cina e ora hanno a disposizione due risultati su tre contro la Germania per accedere al turno succesivo.

Nel girone C la Corea del Nord travolge l’Argentina con un netto 9-0 dove la Kim Un-Hwa realizza una cinquina; le sudamericane conservano la peggior difesa della manifestazione e sono a un passo dall’eliminazione. Torna in corsa la Norvegia grazie alla vittoria in rimonta sul Canada, ma ora dovranno cercare l’impresa con le asiatiche per sperare nel passaggio del turno.

GIRONE C

Corea del Nord-Argentina 9-0 (17′ H.H.Yun, 27′,30′,41′,45′ e 56′ H.U.Kim, 38′,43′ e 55′ G.S.Kim)
Norvegia-Canada 2-1 (44′ Richardson (C), 51′ Hegerberg Ad. (N), 79′ Hegerberg Adr. (N))

Classifica: Corea del Nord 6, Norvegia, Canada 6, Argentina 0

GIRONE D

Ghana-Germania 0-1 (91′ Magull)
Usa-Cina 1-1 (18′ Shen (C), 35′ Hayes (U))

Classifica: Germania 6, Usa 4, Cina 1, Ghana 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!