Nasce il portale “RispettoSerieB”

In un calcio moderno, schiavo del business e dell’agonismo esasperato, si stanno perdendo anno dopo anno quei valori etici che regolano la normale convivenza civile e il rispetto verso il prossimo. La necessità di fare marcia indietro è forte e spinta da questo scopo la Lega di Serie B, colpita pesantemente dal fenomeno calcioscommesse, ha scelto di muoversi in prima persona, lanciando il nuovo portale www.rispettoserieb.it.

L’idea di base è creare un contenitore multimediale che possa dare risalto a tutte le iniziative che si sposano con l’obiettivo di educare e responsabilizzare verso la solidarietà all’interno della comunità sportiva. Il sito rientra nell’ambito della campagna “RISPETTO” che, in sintonia con la parallela “UEFA Respect”, ha stabilito un proprio manifesto nel quale viene impartito il “Codice Etico” della Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it