Mondiali Under 20 donne, la prima giornata

-

Con le partite disputate questa mattina si è conclusa la prima giornata dei mondiali under 20 femminili in programma in Giappone.

Amaro l’esordio della nazionale italiana di Corrado Corradini che sfiorato l’impresa di sconfiggere il Brasile all’esordio. Le azzurre sono passate in vantaggio al 38′ grazie ad Elena Linari, ma in pieno recupero è arrivato il gol beffardo del pareggio siglato da Amanda. Mercoledì la seconda sfida contro la Corea del Sud.

Negli altri incontro brillante avvio della padrone di casa giapponesi che hanno surclassato il Messico. Debutto in goleada anche per Germania, Stati Uniti, Corea del Nord e Canada. In testa alla classifica marcatori la statunitense Hayes e la canadese Leon, autrici di due triplette.

RISULTATI 1^GIORNATA

GIRONE A
Nuova Zelanda-Svizzera 2-1
Giappone-Messico 4-1

GIRONE B
Brasile-Italia 1-1
Nigeria-Corea del Sud 2-0

GIRONE C
Corea del Nord-Norvegia 4-2
Argentina-Canada 0-6

GIRONE D
Ghana-Stati Uniti 0-4
Germania-Cina 4-0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!