Liga, 1/a Giornata: il Barça comincia con una “manita”, 1-1 tra Real e Valencia

-

Domenica di grandi emozioni per quanto riguarda la 1/a giornata della Liga spagnola. I campioni in carica del Real Madrid partono però con il freno a mano tirato e impattano 1-1 al “Bernabeu” contro un ottimo Valencia. Jonas risponde ad Higuain e per i “Blancos” è notte fonda nonostante il pressing asfissiante durato fino al 90′.

Un solo punto, quindi, per la truppa di Mourinho che una volta tornato negli spogliatoi apprende subito la notizia della prima “manita” stagionale per il Barcellona di Tito Vilanova. 5-1 alla Real Sociedad con gol di capitan Puyol, Pedro, doppietta di Messi e del ritrovato David Villa, al rientro dopo il brutto infortunio patito nel dicembre scorso al Mondiale per Club.

Pareggio per 1-1, invece, tra Levante e Atletico Madrid mentre ha del surreale la sfida del “San Mamès” tra Bilbao e Real Betis. Gli ospiti, avanti 3-0 a fine primo tempo, si lasciano raggiungere sul pari al 76′. L’Athletic sembra avere in mano la partita ma nel finale un 1-2 terrificante firmato Pozuelo-Molina, stende la formazione basca, 5-3 il risultato finale.

LIGA – 1/a Giornata

Oggi

Athletic Bilbao-Real Betis 3-5 (7′ Castro, 26′ e 86′ Molina, 31′ Extebarria, 47′ De Marcos, 67′ e 76′ San Jose, 80′ Pozuelo)
Real Madrid-Valencia 1-1 (10′ Higuain, 42′ Jonas)
Barcellona-Real Sociedad 5-1 (4′ Puyol, 9′ Castro, 11′ e 16′ Messi, 41′ Pedro, 84′ Villa)
Levante-Atletico Madrid 1-1 (5′ El Zhar, 22′ Arda Turan)

Ieri

Celta Vigo-Malaga 0-1 (84′ Olinga)
Siviglia-Getafe 2-1 (34′ Fazio, 39′ rig. Negredo, 50′ Alexis)
Maiorca-Espanyol 2-1 (3′ e 85′ Hemed, 6′ Wakaso)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!