Liga, 1/a giornata: buona la prima per Malaga, Siviglia e Maiorca

-

Tre anticipi nella 1/a giornata della Liga spagnola. Esordio amaro per il Celta Vigo che è costretto alla prima sconfitta stagionale, tra le mura amiche, dal Malaga che passa 1-0 con gol di Olinda all’84’. Nonostante i tanti problemi finanziari, la formazione allenata da Manuel Pellegrini gioca una signora partita conquistando i primi 3 punti del campionato 2012/2013.

Buona la prima anche per il Siviglia a cui bastano 5′ minuti (34′ e 39′) per avere ragione del Getafe. Un uno-due terrificante firmato Fazio e lo “Squalo” Alvaro Negredo che stende la terza squadra di Madrid in gol con Alexis nella ripresa. Per finire, primo sorriso stagionale per il Maiorca che manda ko l’Espanyol con una doppietta dell’israeliano Hemed al 3′ e all’85’. A nulla vale, invece, la rete del momentaneo pari di Wakaso.

Domani in campo Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Barcellona e i campioni in carica del Real Madrid di José Mourinho.

LIGA – 1/a Giornata

Celta Vigo-Malaga 0-1 (84′ Olinga)
Siviglia-Getafe 2-1 (34′ Fazio, 39′ rig. Negredo, 50′ Alexis)
Maiorca-Espanyol 2-1 (3′ e 85′ Hemed, 6′ Wakaso)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!