Primeira Liga, 1/a giornata: tutti alla caccia del Porto

-

Con l’anticipo tra Olhanense ed Estoril è scattata la settantottesima edizione della Primeira Liga portoghese. Tutti alla caccia del Porto campione in carica: i Dragoes di mister Vitor Pereira hanno cominciato nel migliore dei modi la stagione, conquistando la Supercoppa del Portogallo grazie alla vittoria firmata da colombiano James Rodríguez contro l’Academica, vincitrice a sorpresa l’anno scorso della coppa nazionale. Alle spalle dei biancoblu i soliti nomi, con Benfica e Sporting Lisbona che cercheranno di spodestare i campioni, mentre un gradino al di sotto delle storiche formazioni del calcio lusitano parte lo Sporting Braga, euroavversario dell’Udinese negli spareggi play off di Champions League.

Tornando al calcio giocato, allo “Estádio José Arcanjo” di Olhão, i rossoneri padroni di casa bagnano con una vittoria il debutto in panchina dell’ex centrocampista di Lazio e Inter Sergio Conceição, bettendo 2-1 il neopromosso Estoril. Ospiti in vantaggio al 25′ con un calcio di rigore di Vitoria, ma prima Yontcha e poi Alexandre regalavano la vittoria all’Olhanense, che guadagnava così i primi tre punti stagionali.

Risultati e classifica dopo la 1/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Olhanense-Estoril: 2-1 (25′ rig.Vitoria, 29′ Yontcha, 59′ Alexandre)

Sabato
Rio Ave-Maritimo
Benfica-Braga

Domenica
Nacional-Vitoria Setubal
P.Ferreira-Moreirense
Gil Vicente-Porto
Vitoria Guimaraes-Sporting Lisbona

Lunedì
Beira-Mar-Academica

Classifica Liga Sagres dopo la 1° giornata
Pos. Squadra Partite Punti | Pos. Squadra Partite Punti
1 Olhanense  1 3 | 10 Gil Vicente 0 0
2  Estoril 1 0 | 11 Moreirense 0 0
3 Rio Ave 0 0 | 12 Porto 0 0
4 Maritimo 0 0 | 13 Vitoria Guimaraes 0 0
5  Benfica 0 0 | 14 Sporting Lisbona 0 0
6 Braga 0 0 | 15 Beira-Mar 0 0
7 Nacional 0 0 | 16 Academica 0 0
8 P.Ferreira 0 0 | 17 Vitoria Setubal 0 0
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!