Athletic, tifosi contro Llorente e Martinez

I tifosi dell’Athletic Bilbao non hanno preso bene la decisione di Fernando Llorente e Javi Martinez di lasciare il club basco per andare a giocare altrove e si sono fatti sentire durante l’ultimo allenamento della squadra basca con cori, striscioni e fumogeni.

I giocatori dell’Athletic sono infatti stati accolti da uno striscione eloquente: “Via i mercenari” rivolto alle due stelle della squadra, decise a lasciare il club per giocare con squadre più blasonate in Europa e puntare alla vittoria di quei trofei che a Bilbao difficilmente potrebbero arrivare. Durante l’allenamento i tifosi hanno poi scandito cori di sostegno al resto della squadra e al tecnico invitando Llorente ad andarsene subito e chiedendo a gran voce un Athletic senza mercenari. Una contestazione dura e decisa, che non ha comunque creato incidenti, che mette ben in chiaro il pensiero di una piazza calda come quella di Bilbao che vede come tradimento l’abbandono del club – fondato su una assoluta autarchia – da parte di due dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.