Marco Ilari: “Ho sposato a pieno il progetto Poggibonsi”

-

Marco Ilari è una delle nuove frecce a disposizione dei giallorossi di Mister Fraschetti che si stanno preparando sul campo dello Stadio Stefano Lotti per la prima uscita ufficiale della stagione 2012/13. I Leoni infatti, dopo il ritiro di Chianciano Terme, stanno “sudando” a Poggibonsi in vista della gara casalinga di domenica contro il Prato, valida per il primo turno della Coppa Italia Lega Pro Girone I.

Marco, arrivi qua a Poggibonsi dopo anni importanti tra le fila del Pisa.
Sì, il Pisa ha significato molto per la mia crescita, è stata la prima esperienza nei Pro e soprattutto in una piazza veramente importante. Cercherò di portare a Poggibonsi tutto ciò che ho appreso in questi ultimi campionati visto che so molto bene che qui c’è l’opportunità di poter lavorare in una società ottima. L’anno scorso i Leoni hanno fatto un buon campionato: non ho pensato moltissimo prima di sposare questo progetto.

Prima del Pisa l’esordio tra i “grandi” con la maglia del Flaminia Civita Castellana.
E’ stata una parentesi importante della mia carriera, perché per la prima volta mi sono dovuto confrontare con i “grandi”. Sicuramente vivi lo spogliatoio in maniera diversa rispetto a come puoi viverlo con una formazione Primavera, di ragazzi quindi.

La tua posizione in campo.
In un 4-3-1-2 sicuramente mi collocherei dietro le due punte fermo restando che in un eventuale cambio di sistema di gioco potrei anche essere sfruttato come esterno in un attacco a tre oppure laterale in un centrocampo a quattro. La prima cosa che il Mister mi ha chiesto nella posizione di trequartista è quella di fare da collante fra centrocampo ed attacco cercando di sfruttare al massimo le mie doti di propositività per innescare gli attaccanti”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!