Spezia, si sonda il mercato estero

Lo Spezia non sembra volersi fermare e sonda con grande attenzione il mercato estero per trovare un difensore esperto e forte fisicamente che possa aiutare una difesa dall’età media molto bassa. I nomi sul taccuino del ds Ricci sono due: Dorin Goian e Manuel Ortlechner.

Goain, un passato non memorabile nel Palermo, è in uscita dai Glasgow Ranger dopo il fallimento della società scozzese e la retrocessione in terza divisione. Il romeno ha un fisico imponente e sembra il favorito per vestire la maglia bianca dello Spezia anche in virtù della sua conoscenza del calcio italiano e della lingua. L’alternativa è rappresentata dall’austriaco Ortlechner dell’Austria Vienna. Mancino naturale, altro quasi 190 centimetri il giocatore vanta una buona esperienza internazionale e qualche maglia della nazionale maggiore austriaca. Per il giocatore ci sono stati dei sondaggi da parte di Ricci, ma solo se non si arriverà a Goian lo Spezia lancerà l’assalto a centrale dell’Austria Vienna.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.