Europa League: Strama convoca anche Maicon

Tempo di convocazioni in casa Inter in vista dello spareggio d’Europa League contro i romeni del Vaslui. Vincere la doppia sfida con la formazione allenata da mister Sumudica spalancherebbe ai nerazzurri le porte della fase a gironi della seconda competizione europea per club; tuttavia non sarà facile battere una squadra sì alla portata dei meneghini, ma ben più in là nella preparazione, visto che il suo campionato è già iniziato. Vaslui che, lo ricordiamo, è stato appena eliminato per mano dei turchi del Fenerbache dal terzo turno preliminare di Champions League.

Tra i convocati dell’Inter spicca il nome del laterale destro Maicon, che torna abile e arruolabile dopo aver saltato il doppio confronto con i croati dell’Hajduk Spalato. Il brasiliano, recuperato da alcuni acciacchi accusati durante la prima parte della preparazione, resta comunque uno tra i giocatori interisti maggiormente candidati a lasciare la Pinetina, con le sirene dei maggiori club europei pronti ad acquistarlo. Ancora una volta fuori dall’elenco l’attaccante Gianpaolo Pazzini, per la cui cessione si attende ancora una buona offerta.

Ecco la lista completa dei convocati:

Handanovic, Zanetti, Silvestre, Coutinho, Palacio, Sneijder, Castellazzi, Maicon, Guarin, Mudingayi, Cambiasso, Obi, Milito, Ranocchia, Benassi, Samuel, Belec, Mbaye, Juan Jesus, Jonathan, Bianchetti, Romanò, Nagatomo, Longo, Livaja, Pasa, Del Piero, Bandini, Terrani, Garritano.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.