Milan, Zapata: “Sono tornato a casa e voglio vincere”

-

Il difensore colombiano Cristian Zapata è felice di essere tornato a giocare in Italia dopo la breve parentesi in Spagna e si dice pronto a vincere tutto con la maglia del Milan e dimostrare quanto vale.

“Non vedevo l’ora di arrivare qui. Ho giocato 6 anni in Italia e la considero la mia casa. Ora voglio dimostrare il mio lavoro e dare il massimo per raggiungere i traguardi che mi sono fissato. – Spiega Zapata – In Spagna ho sofferto molto perché giocavo a destra, ma io sono un centrale ed è al centro che do il meglio di me stesso. So che il Milan ha perso alcuni dei difensori più forti al mondo, ma sono pronto a non farli rimpiangere”.

Il colombiano parla poi dei nuovi compagni e del mister Allegri, elogiandone le qualità: “Qui ritrovo il mio compagno di nazionale Mario Yepes, ma la persona che più voglio conoscere è Antonio Cassano perché so che è molto simpatico. – continua Zapata – Allegri? Lo conosco poco, ma mi sembra una persona molto preparata. E poi ha fatto grandi cose al Milan. Obiettivi? Sono venuto qui perché questa squadra ha come obiettivo quello di vincere sempre e io voglio aiutare la squadra e il mister a farlo”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!