Supercoppa di Germania, trionfa il Bayern

-

E’ andata in scena all’ Allianz Arena la Supercoppa di Germania che vedeva contrapposti Bayern Monaco e Borussia Dortmund. La squadra di Heynckes è riuscita a prevalere per 2-1 grazie soprattutto alla partenza fulminea che ha sorpreso i campioni in carica gialloneri. Dopo 11 minuti infatti i bavaresi sono già in vantaggio di due reti, quelle del neo acquisto Mandzukic su cross di Ribery e di Thomas Muller. Nella ripresa a nulla serve la reazione della squadra di Klopp con la solita zampata del polacco Lewandowski. Parziale rivincita dunque, dopo che la scorsa stagione i rivali teutonici avevano prevalso sia in Bundesliga che nella Coppa Nazionale. Si tratta della quinta Supercoppa della storia del Bayern.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!