Superliga, 5/a giornata: Nordsjælland esagerato

-

Prova di forza dei campioni di Danimarca in carica del Nordsjælland, che in una sola partita spazzano via tutti i dubbi e le incertezze palesati nelle prime giornate di campionato, stravincendo il confronto interno col pericolante Silkeborg e rilanciandosi  nelle zone nobili della graduatoria. Al “Farum Park”, i giallorossi affossano con un pesantissimo 6-1 i malcapitati biancorossi, salendo in classifica a quota 8 punti, portandosi momentaneamente al terzo posto. Protagonista indiscusso della gara l’attaccante olandese John, autore addirittura di quattro reti in appena 36′ di gara. Solo per l’onore la rete ospite di Bech.

Ottima vittoria ieri anche per l’Odense, che nell’anticipo della 5/a giornata della Superliga ha battuto in casa 2-1 l’FC Midtjylland ed ha agganciato momentaneamente in vetta alla classifica l’FC Copenhagen, impegnato domenica contro l’Aarhus. Al “TRE-FOR Park”, passano in vantaggio gli ospiti col nigeriano Igboun, a segno dopo appena 10′ di gioco, ma l’Odense si scatena nell’ultimo quarto d’ora, prima pareggiando con Larsen, poi segnando il gol della vittoria con l’attaccante danese Skoubo a 5′ dalla fine dell’incontro.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 5/a giornata

Venerdì
Odense-FC Midtjylland: 2-1 (10′ Igboun, 76′ Larsen, 85′ Skoubo)

Sabato
Nordsjælland-Silkeborg: 6-1 (3′, 27′, 33′ e 36′ John, 6′ Parkhurst, 63′ Bech, 68′ Lorentzen)

Domenica
Horsens-Aalborg
Brøndby-SønderjyskE
FC Copenhagen-Aarhus

Lunedì
Randers-Esbjerg fB

Classifica Superliga dopo la 5° giornata
Pos. Squadra Partite Punti | Pos. Squadra Partite Punti
1 FC Copenhegen 4 10 | 7 Randers 4 6
2 Odense 5 10 | 8 Aalborg 4 5
3 Nordsjælland 5 8 | 9 Aarhus 4 5
4 FC Midtjylland 5 7 | 10 Brøndby 4 3
5 Horsens 4 7 | 11 Silkeborg 5 3
6 SønderjyskE 4 7 | 12 Esbjerg fB 4 1
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!