Coppa Italia, Modena e Ternana al 3° turno

-

Due vittorie casalinghe all’inglese negli anticipi pomeridiani di Coppa Italia. Il Modena e la Ternana eliminano rispettivamente Sudtirol e Trapani e accedono al terzo turno in programma nel prossimo week end.

Al “Braglia” di Modena accade tutto nel primo tempo. Gli emiliani passano in vantaggio in avvio con Andelkovic che corregge in rete di testa una punizione dell’ex milanista Dalla Bona; quest’ultimo serve alla mezzora l’assist vincente ad Ardemagni per il gol del raddoppio. I padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Andjelkovic, ma gli altoatesini non riescono ad approfittarne.

Anche al “Liberati” di Terni le marcature sono arrivate nella prima frazione di gioco. Bastano dodici minuti agli umbri per mettere al sicuro il passaggio del turno; al 4′ Alfageme insacca su azione da calcio d’angolo e al 12′ Sinigaglia colpisce prima il palo, ma poi riesce a ribadire in rete.

Modena-Sudtirol 2-0 9′ Andjelkovic, 31′ Ardemagni
Ternana-Trapani 2-0 4′ Alfageme, 12′ Sinigaglia

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!