Udinese, Benatia rinnova fino al 2017

-

L’Udinese è tornata ad allenarsi al Bruseschi e, per il primo incontro con la stampa ad Udine, si presenta una colonna della difesa, Mehdi Benatia. Il difensore,desiderio di mercato di molti club, è stato blindato dall’Udinese ed è pronto per un’altra stagione da protagonista con la maglia bianconera. Pare che abbia addirittura rinnovato il contratto: “Rinnovo? Confermo. Ho rinnovato fino al 2017 la scorsa settimana. La cosa più giusta per far capire a quelli che pensavano che avessi il mal di pancia che non è mai stato così. Come tutti i calciatori ho fatto un bilancio e ho parlato con il tecnico e con il presidente, ho visto che abbiamo fatto due stagioni perfette, sto bene qui ed ero contento di rimanere una stagione in più. Le voci di mercato? Ho 25 anni, ho fatto qui due stagioni e volevo sapere la volontà della società. Guidolin mi ha fatto capire che per lui sono importante, lo stesso per la proprietà. C’era la Champions in prospettiva, quindi tutto ok. Io ho voglia di lavorare, ho sempre lavorato con il gruppo: ciò che ho letto non mi ha fatto tanto piacere”.

Davvero non c’era mal di pancia?Già dopo la prima stagione avevo avuto la possibiità di andare via e Pozzo mi aveva parlato e mi aveva convinto a rimanere. Sono ripartito con la stessa voglia, abbiamo fatto un bel campionato. Ho un contratto con l’Udinese, lo abbiamo rinnovato, adesso dipende da loro. Non vuol dire che faccio solo un anno in più, ho il contratto fino al 2017, la mia famiglia sta bene qui, mio figlio è nato qui. E non è facile trovare di meglio dell’Udinese”.

[Udineseblog.it]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!