Spezia, presentate le nuove maglie

Dopo l’annuncio della partnership che legherà Lotto Sport Italia e Spezia Calcio Srl fino al 30 giugno 2015, è stata svelata ieri, a tifosi e organi di stampa la nuova divisa da gioco per il campionato 2012/2013. A fare da cornice all’evento, la splendida atmosfera di Porto Mirabello, in una serata in cui i riflessi della piscina e i colori del tramonto sul mare hanno fatto da contorno a momenti ricchi di emozioni.

La nuova maglia, creata dall’ufficio stile Lotto in collaborazione con il club, presenta un design pulito ma grintoso. Sul total white che caratterizza il capo campeggia una cucitura a vista in grigio, che evidenzia la costruzione raglan delle maniche; il dettaglio prosegue poi lungo i fianchi, slanciando la figura. La stessa colorazione viene ripresa su parte del colletto realizzato in rib, materiale che garantisce ottima vestibilità e comfort; la parte centrale dello scollo, che disegna una piccola V, riprende invece lo stesso tessuto della maglia. Il sottomanica in mesh garantisce una traspirazione ottimale,accentuando la tecnicità del capo.

Dal bianco della prima maglia, si passa invece al nero per la seconda: anche questa versione mantiene tutte le caratteristiche tecniche della home, con un tocco di luce dato dal colletto e dalla cucitura a vista.

Su entrambe le casacche, diversi sono i dettagli che sottolineano la storia del club: sotto lo scudetto dello Spezia campeggia il profilo dell’aquila applicato con una particolare tecnica a caldo, mentre sul lato destro trova posto lo scudetto che celebra la vittoria del titolo onorifico del campionato del 1944, competizione segnata dalla guerra.

Sul retro della divisa, sopra il nome del giocatore, fanno mostra di sé i tre trofei conquistati – Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Lega Pro – per ricordare l’incredibile stagione da poco conclusa.

Lotto Sport Italia ha realizzato per il club spezzino anche una linea di abbigliamento esclusiva dedicata alle Aquile, con capi destinati alle occasione di rappresentanza come polo, t-shirt, felpe e tute, oltre ad una calzatura lifestyle disegnata e creata appositamente: queste sono tra le prime iniziative ad espressione delle sinergie comuni che il club e l’azienda di Montebelluna vogliono sviluppare.La nuova maglia sarà disponibile già da venerdì 10 agosto, presso lo ‘Spezia Store’ allo Stadio Alberto Picco.

Ufficio Stampa Spezia Calcio

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it