Play off Champions, i rischi per l’Udinese

-

Dopo le gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, domani a partire dalle ore 12:00 verranno effettuati i sorteggi dei play off “campioni” e “piazzati”, dai quai verranno fuori le ultime 10 squadre che prenderanno parte alla fase a gironi della massima competizione per club del 2012/2013. Nel sorteggio sarà coinvolta anche l’Udinese: la formazione italiana, terza lo scorso campionato, non sarà testa di serie, per cui si prevede uno scontro non facile per i friulani.

Il programma del sorteggio vede due gruppi di squadre, quelle inserite nei “campioni”, in cui c’è anche l’Udinese, e quelle del gruppo “piazzati”, che verranno accoppiate tra di loro. Per quanto riguarda i friulani, i possibili avversari sono il Panathinaikos, lo Sporting Braga, il Copenaghen, lo Spartak Mosca e la Dynamo Kiev. Formazioni insidiose, comunque alla portata dei bianconeri di mister Guidolin.

Ecco intanto il tabellone completo delle 20 formazioni che si giocheranno l’accesso alla fase a gironi della Champions League 2012/2013.

Percorso Piazzati
Sporting Braga (POR)
Dynamo Kiev (UKR)
Panathinaikos (GRE)
Copenhagen (DEN)
Spartak Mosca (RUS)

Fenerbahçe (TUR)
Udinese (ITA)
Lille (FRA)
Málaga (SPA)
Borussia Mönchengladbach (GER)

Percorso campioni
Basilea (SUI)
Anderlecht (BEL)
Celtic (SCO)
BATE Borisov (BLR)
Dinamo Zagreb (CRO)

CFR Cluj (ROU)
Helsingborgs (SVE)
Maribor (SVN)
AEL Limassol (CYP)
Hapoel Kiryat Shmona (ISR)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!