Bologna, Pioli: “La società sa che voglio tenere Ramirez”

Il tecnico del Bologna Stefano Pioli dalla Croazia, dove il Bologna disputerà alcune amichevoli, è tornato a parlare di Gaston Ramirez, fantasista uruguayano seguito molto da vicino dall’Inter ora che Lucas ha preso la strada di Parigi. Il tecnico ribadisce la volontà di avere il giocatore in rosa anche nella prossima stagione e chiede alla società uno sforzo.

“Ramirez è tornato dalle Olimpidi con un grande entusiasmo. È un calciatore del Bologna e tutti sanno quello che penso sul giocatore sia a livello tecnico sia a livello morale. E sanno quanto sarei felice di allenarlo anche nella prossima stagione. – spiega Pioli parlando del resto della squadra – Abbiamo due calciatori di assoluta qualità come Alino e Ramirez, che sono i nostri fiori all’occhiello: loro possono cambiare la gara in ogni momento e vincere le singole partite. Però dobbiamo crescere come gruppo per avere continuità di rendimento e non dipendere solo dalle individualità”.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.