Il Boca vince la Copa Argentina: Racing ko 2-1

-

Dopo aver perso la possibilità di diventare il club più titolato al mondo nella finalissima di Copa Libertadores contro il Corinthians, il Boca Juniors ritrova il sorriso e si porta a casa la Copa Argentina, torneo alla sua prima edizione, il primo della nuova stagione.

Gli Xeneises battono 2-1 il Racing di Avellaneda mettendo in mostra la ritrovata cattiveria nonostante un gioco che ancora stenti a decollare. C’è però grande cinismo da parte del Boca che sfrutta ogni singolo errore della squadra avversaria, il Racing, che prova a fare il possibile ribattendo colpo su colpo senza che però i suoi uomini chiave come Camoranesi e Sand riescano ad incidere nel match.

Partita che è stata decisa dalle reti del Tanque Santiago Silva e da Lucas Viatri, Al 22′ si spezza l’equilibrio quando l’ex attaccante della Fiorentina, Silva, approfitta di un erroraccio di Matias Cahais per battere Saja, mentre nella ripresa ci pensa Viatri a mettere dentro una perfetta azione del duo Sanchez Miño – Clemente Rodriguez. Per il Racing, gol della bandiera di Valentin Viola, alla sua ultima partita in Argentina prima del trasferimento allo Sporting Lisbona.

BOCA JUNIORS – RACING AVELLANEDA 2-1
Boca Juniors: Oscar Ustari; Franco Sosa, Rolando Schiavi, Matías Caruzzo, Clemente Rodríguez; Pablo Ledesma, Leandro Somoza, Walter Erviti; Cristian Chávez; Lucas Viatri e Santiago Silva. All.: Julio César Falcioni.
Racing Avellaneda: Sebastián Saja; Matías Martínez, Fernando Ortiz, Matías Cahais, Claudio Corvalán; Diego Villar, Agustín Pelletieri, Mauro Camoranesi, Ricardo Centurión; Valentín Viola e José Sand. All.: Luis Zubeldía.
Arbitro: Pablo Lunati.
Marcatori: 21′ Santiago Silva, 16′ st Lucas Viatri, 21′ st Valentín Viola.
Note: Ammoniti Clemente Rodríguez, Claudio Corvalán, Diego Villar, Cristian Chávez.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!