Prandelli vuole un’Italia giovane contro l’Inghilterra

-

Il ct Cesare Prandelli sta pensando a una formazione giovane in vista dell’amichevole contro l’Inghilterra in programma Mercoledì 15 Agosto alle 21:00 allo ‘Stade de Suisse’ di Berna. Dovrebbero mancare molti dei veterani – oltre ai giocatori di Napoli e Juventus – che lasceranno spazio a chi ha meno esperienza, ma può rappresentare una sicurezza per il futuro. Potrebbe esserci l’esordio di uno fra Paletta e Silvestre in difesa oltre a quello di Verratti a centrocampo ed El Shaarawy in attacco. Ecco la probabile lista dei convocati.

Portieri: Sirigu (Psg), Viviano (Fiorentina), Marchetti (Lazio) o Consigli (Atalanta)

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Bocchetti (Rubin Kazan), Ogbonna (Torino), Paletta (Parma) o Silvestre (Inter), Peluso (Atalanta)

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Montolivo e Nocerino (Milan), Verratti (Psg) Schelotto (Atalanta), Aquilani (Fiorentina)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Destro (Roma), Borini (Liverpool), Osvaldo (Roma), El Shaarawy (Milan)

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!