Calcioscommesse: Punito Conte, assolti gli altri

-

Nel pomeriggio la commissione disciplinare concluderà i suoi lavori ed emetterà le sentenze su Antonio Conte, Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Dei tre, secondo le prime indiscrezioni, solo il tecnico verrà squalificato mentre i due calciatori potrebbero uscire puliti dalla vicenda.

Per gli inquirenti l’accusatore di Conte, l’ex giocatore Filippo Carobbio, è infatti considerato attendibile e il suo racconto non presenterebbe contraddizioni. Per questo il tecnico juventino potrebbe essere fermato per 10 mesi – a fronte di una richiesta di 15 – saltando così tutta la prossima stagione sportiva.

I giudici della disciplinare avrebbero invece riscontrato parecchie contraddizioni nelle dichiarazioni del pentito Andrea Masiello, diventato poco credibile man mano che il processo avanzava. Per questo motivo Leonardo Bonucci, nonostante l’accusa di illecito e la richiesta di 3 anni di squalifica, potrebbe uscire pulito dalla vicenda e non scontare nemmeno un giorno di squalifica al pari del compagno Pepe, che era accusato di omessa denuncia.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!