Bologna, piano B se parte Ramirez

-

Il Bologna sta studiando le alternative a Gaston Ramirez. Il talentuoso uruguayano è infatti nel mirino dell’Inter e di alcuni club inglese e se dovesse partire i felsinei non vogliono farsi trovare impreparati.

Sono due i nomi più caldi per l’eventuale sostituzione del sudamericano: Elkeson del Botafogo e Varela del Porto. Il primo è seguito da molto tempo da Zanzi che lo avrebbe bloccato per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Il suo status di extracomunitario ha però bloccato la trattativa e solo se il Bologna riuscirà a cedere all’estero uno fra Ramirez, Gimenez o Kingsley, il brasiliano potrà arrivare. Per Varela invece l’ostacolo maggiore è la clausola di rescissione che l’uruguayano ha nel contratto che lo lega al Porto, che è pari a 40 milioni di euro. Cifra troppo elevata per tutti, figuriamoci per un club come il Bologna, che però potrebbe prendere il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!