Londra 2012, Fabbrizi d’ARGENTO nel Trap

-

La Fossa Olimpica porta in dono un’altra medaglia all’Italia: la conquista Massimo Fabbrizi che si aggiudica l’argento dietro al croato Cernogoraz. Fatale all’italiano l’errore al sesto piattello dello shoot out: in precedenza l’atleta marchigiano, dopo un inizio difficoltoso, era stato autore di un’ottima rimonta agguantando nel finale la testa della classifica in coabitazione proprio con il tiratore della Croazia.

Due gli errori nella finale di Fabbrizi che chiude con un totale di 146 piattelli colpiti su 150. Con lui, come detto, Cernogoraz mentre alle loro spalle è il rappresentante del Kuwait Aldeehani a battere, a sua volta, l’australiano Diamond allo shoot out e ad aggiudicarsi il bronzo.

Per l’Italia seconda medaglia dal trap, specialità del tiro a volo, dopo l’oro vinto da Jessica Rossi, quinta in totale conquistata dai nostri “cecchini” (2 ori e 3 argenti) e 17esima della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Londra 2012 (7 ori, 6 argenti e 4 bronzi, Italia al sesto posto provvisorio nel medagliere).

CLASSIFICA:
1° Giovanni CERNOGORAZ 146/150 (SO: 6)
2° Massimo FABBRIZI 146/150 (SO: 5)
3° Fehaid ALDEEHANI 145/150 (SO: 4)
4° Michael DIAMOND 145/150 (SO: 3)
5° Jesus SERRANO 144/150
6° Anton GLASNOVIC 143/150

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!