Londra 2012: e sono 16! Morandi bronzo agli anelli

-

Obiettivo centrato: Matteo Morandi conquista la medaglia di bronzo agli anelli alla sua prima apparizione alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Risultato straordinario per Morandi che conferma la sua strepitosa crescita degli ultimi anni dopo il quinto posto di Atene e il sesto di Pechino. Si tratta della 16°esima medaglia per l’Italia in questi Giochi Olimpici, il quarto bronzo. Morandi in finale ripete l’esercizio della qualificazione quando aveva ottenuto 15.766, con leggerissime imperfezioni che portano i giudici a dargli 15.733. In finale, dunque, il brasiliano Nabarrete ottiene uno strepitoso 15.900 che gli vale la medaglia d’oro superando addirittura il cinese Chen Yibing. Morandi chiude terzo, dunque, ma la gioia rimane comunque grandissima per una specialità che non veniva premiata dai tempi di Yuri Chechi.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!