Il mercato della serie B: da Terlizzi a Carrozzieri…

-

Il tormentone degli ultimi giorni di mercato non poteva che regalarci un finale a sorpresa: Christian Terlizzi molla lo Spezia sul più bello e si accasa al Pescara. Nelso Ricci credeva di aver in pugno l’ormai ex difensore del Varese, ma la prospettiva di assaggiare nuovamente la serie A ha fatto la differenza. I liguri, che adesso dovranno mettersi alla ricerca di un nuovo centrale per la retroguardia, potrebbero presto consolarsi con l’arrivo di Paulinho dal Livorno. Nella trattativa impostata tra le due società c’è anche Felice Evacuo, un nome gradito dal presidente labronico Spinelli.

Per il Varese è tempo di addii: non solo Terlizzi, a lasciarela Lombardiaè anche il portiere francese Moreau. Per lui si aprono le porte dell’ambizioso Venezia, in Seconda Divisione.

Il Lanciano di Gautieri abbraccia Daniele Rosania, difensore centrale classe 91, proveniente dall’Ascoli in prestito con diritto di riscatto. La società abruzzese può finalmente concentrare gli sforzi sul tanto agognato centravanti: piace sempre Marco Bernacci, ma si valutano molte altre opzioni.

E’ ufficiale l’approdo, in prestito con diritto di riscatto della metà, di Luigi Vitale a Terni. L’esterno sinistro va ad inserirsi in un complesso che gli arrivi di Catellani e Botta renderanno ancora più competitivo. Nel frattempo Mimmo Toscano sorride per l’acquisto di Biagio Meccariello, 21enne difensore messosi in mostra con la maglia dell’Andria.

Guarda al futuro la neo promossa Pro Vercelli, abile a battere la concorrenza di numerosi club e ad aggiudicarsi Davide Porcaro, difensore del 1996, fiore all’occhiello delle giovanili del Benevento.

Il Padova e Omar Milanetto risolvono consensualmente il contratto che li legava: il centrocampista ha ben altre cose a cui pensare adesso. Dovrà difendersi dalla Giustizia sportiva.

Occhi vigili del Brescia su Massimo Volta, neo promosso in serie A conla Sampma voglioso di giocare e sentirsi importante. Alex Pinardi potrebbe invece ricongiungersi al Vicenza, dopo i buoni sei mesi disputati nella scorsa stagione con la maglia biancorossa.

Il Modena di Dario Marcolin è alla ricerca di quattro/cinque elementi di peso che le facciano fare un salto di qualità: il primo di questi sarà Davide Zoboli, il quale firmerà nei prossimi giorni. A ruota libera dovrebbero seguirlo Nikola Gulan e Vincenzo Rennella.

Spostandoci di pochi chilometri, c’è da segnalare un Sassuolo vicino alla definizione di due colpi importanti: Richmond Boakye e Mirko Pigliacelli, in prestito da Juventus e Parma. Per il primo si tratterebbe di un ritorno, mentre il secondo avrebbe la prima occasione nella sua carriera per mettersi in mostra tra i grandi.

Chiusura dedicata al Varese, che dopo aver perso Terlizzi pensa a Morris Carrozzieri ma potrebbe trovare sulla sua strada proprio lo Spezia. Del resto è il mercato…

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!