Londra 2012, azzurri del fioretto a squadre in finale!

-

Continuano le soddisfazioni e le medaglie dalla scherma italiana alle Olimpiadi di Londra: la squadra maschile di fioretto ha infatti sconfitto in semifinale gli Stati Uniti per 45 a 24 guadagnandosi la finale con il Giappone.

L’Italia, dopo aver eliminato a fatica la Gran Bretagna nei quarti (45-40) con gli azzurri Cassarà, Baldini e Aspromonte, si è sbarazzata agevolmente degli statunitensi grazie anche all’ottima prova di Avola, sostituto di Aspromonte e all’esordio alle Olimpiadi.

Per l’Italia quindi la certezza di una nuova medaglia dalla scherma: per il colore appuntamento per questa sera per la finale contro il Giappone (vincente al minuto supplementare contro la Germania per 41-40), con l’orario di inizio della sfida programmato per le 20:15.

ITALIA 45-24 STATI UNITI

I parziali degli assalti:

Cassarà 5-4 Massialas
Baldini 5-2 Meinhardt
Avola 5-1 Imboden

Cassarà 5-0 Meinhardt
Avola 5-2 Massialas
Baldini 5-5 Imboden

Avola 5-2 Meinhardt
Cassarà 5-4 Imboden
Baldini 5-4 Massialas

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!