Coppa Italia, avanzano Cremonese e Portogruaro

-

Con i due anticipi di ieri si aperta ufficialmente la Coppa Italia 2012/13. Nei match già disputati trionfa il fattore casalingo con il passaggio del turno di Cremonese e Portogruaro ai danni di Chieri e Nuovo Cosenza.

Tutto facile per i grigiorossi della Cremonese che si sbarazzano con un poker del Chieri. E’ Djuric ad aprire le marcature per i lombardi all’11. Al 34′ raddoppio siglato da Le Noci sulla respinta corta dell’estremo difensore Tulino. Le altre due reti nascono dall’asse Martinez-Filippini con quest’ultimo che apre la propria stagione realizzando una doppietta. Prossimo impegno di coppa il derby con il Brescia.

Il Portogruaro si impone 3-1 sul Nuovo Cosenza, compagine che ha vinto i playoff di D ma non è stata ripescata per mancanza di posti disponibili in Lega Pro. I calabresi passano per primi in vantaggio con Mosciano su calcio di rigore, ma i padroni di casa rispondono sempre dal dischetto con Cunico. Nella ripresa una doppietta di Della Rocca chiude il discorso qualificazione. Nel 2° turno il Portogruaro sarà impegnato ad Ascoli.

Cremonese-Chieri 4-0 11′ Djuric, 34′ Le Noci, 38′ e 47′ Filippini
Portogruaro-Nuovo Cosenza 3-1 18′ Mosciaro rig (C), 28′ Cunico rig. (P), 47′ e 68′ Della Rocca (P)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!