Coppa Italia, avanzano Cremonese e Portogruaro

Con i due anticipi di ieri si aperta ufficialmente la Coppa Italia 2012/13. Nei match già disputati trionfa il fattore casalingo con il passaggio del turno di Cremonese e Portogruaro ai danni di Chieri e Nuovo Cosenza.

Tutto facile per i grigiorossi della Cremonese che si sbarazzano con un poker del Chieri. E’ Djuric ad aprire le marcature per i lombardi all’11. Al 34′ raddoppio siglato da Le Noci sulla respinta corta dell’estremo difensore Tulino. Le altre due reti nascono dall’asse Martinez-Filippini con quest’ultimo che apre la propria stagione realizzando una doppietta. Prossimo impegno di coppa il derby con il Brescia.

Il Portogruaro si impone 3-1 sul Nuovo Cosenza, compagine che ha vinto i playoff di D ma non è stata ripescata per mancanza di posti disponibili in Lega Pro. I calabresi passano per primi in vantaggio con Mosciano su calcio di rigore, ma i padroni di casa rispondono sempre dal dischetto con Cunico. Nella ripresa una doppietta di Della Rocca chiude il discorso qualificazione. Nel 2° turno il Portogruaro sarà impegnato ad Ascoli.

Cremonese-Chieri 4-0 11′ Djuric, 34′ Le Noci, 38′ e 47′ Filippini
Portogruaro-Nuovo Cosenza 3-1 18′ Mosciaro rig (C), 28′ Cunico rig. (P), 47′ e 68′ Della Rocca (P)

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.