Londra 2012: calcio maschile, Giappone in semifinale

-

E’ il Giappone di mister Sekizuca la prima semifinalista del torneo maschile di calcio di Londra 2012. A “Old Trafford” gli asiatici hanno superato nettamente l’Egitto, sconfitto 3-0 grazie alle reti di Nagai, Yoshida e Otzu. Un’ottima affermazione per la selezione del Sol Levante, che dopo aver portato ieri la squadra femminile tra le prime quattro, si candida ad una medaglia olimpica anche nel torneo dei maschi.

Egitto che può recriminare sul fatto che è rimasto in 10 uomini dal 41′ per l’espulsione del difensore Saad; nonostante ciò, i Faraoni hanno tenuto testa ad un ottimo avversario, subendo la seconda e la terza marcatura solo negli ultimi 10′ di gara. Giappone che ora attende di conoscere il nome della squadra che affronterà in semifinale tra Messico e Senegl.

IL TABELLINO
GIAPPONE-EGITTO: 3-0 (1-0)
Giappone (4-4-2): Gonda; Tokunaga, Sakai, Yoshida, Suzuki; Ohgihara, Higashi (27’st Sakai), Yamaguchi, Kiyotake (39’st Usami); Otsu, Nagai (20’pt Saito). All.: Sekizuca.
Egitto : El Shenawi; Hegazi, Ahmed Fathi, Ramadan, Saad; Ahmed (46’pt Alaa Eldin), Hossam, El Neny; Aboutrika, Emad (29’st Emhad), Mohamed (13’st Omar). All.: Ramzy.
Arbtitro: Geiger (Stati Uniti)
Marcatori: 14′ Nagai, 78′ Yoshida, 83′ Otsu
Note: Ammoniti: Tokunaga (G), Alaa Eldin (E)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!