UFFICIALE: Gagliardi all’Aversa Normanna

-

La S.F. Aversa Normanna comunica l’ingaggio del giovane attaccante classe ’93 Mattia Gagliardi, proveniente dal Bari. La punta si è aggregata alla ‘truppa’ a disposizione di mister Romaniello e potrà fare il suo esordio in maglia granata già nell’amichevole di oggi pomeriggio (03/08) contro l’Equipe Soccer Campania.


Nato a Cosenza 04/02/93, Gagliardi inizia la sua carriera indossando la maglia del Real Cosenza, nella stagione 2006-2007. I primi due anni mette a segno ben 34 gol nei Giovanissimi Regionali, quota che poi raggiunge nella stagione 2008-2009 negli Allievi Regionali. Dopo questi 68 gol in tre anni attira su di sé l’interesse del Cosenza. Nel 2009-2010 dagli Allievi Nazionali passa direttamente alla Berretti e l’anno successivo colleziona 6 presenze con la prima squadra rossoblù, in Prima Divisione. A gennaio dello stesso anno passa alla Reggina e con la formazione Primavera degli amaranto, in 11 presenze, realizza ben 6 reti. Segna anche al torneo di Viareggio, giocando appena ventotto minuti.

Lo scorso anno, con il Bari, 18 presenze nella Primavera e 5 reti. “Mi ritengo più una seconda punta che un centrocampista, – afferma – possiedo una buona tecnica, un buon tiro e anche una discreta corsa. Il mio ruolo ideale è dietro le punte, ma sono a completa disposizione del mister”. Alto 176 cm, Gagliardi all’occorrenza può essere impiegato sia come punta centrale, che da attaccante esterno. Bravo sui calci piazzati, buon dribbling, abile nel cambio di passo, rapido e veloce anche con la palla al piede, Gagliardi possiede un buon senso della posizione e sa sacrificarsi al servizio della squadra.

(Ufficio Stampa Aversa Normanna)

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!