Londra 2012: calcio femminile, USA avanti tutta

-

Sono gli Stati Uniti del tecnico svedese Pia Sundhage la seconda semifinalista del torneo femminile di calcio di Londra 2012. Al “St.James Park” di Newcastle, le ragazze a stelle e strisce hanno battuto 2-0 la Nuova Zelanda, accedendo così alla fase finale della manifestazione. Della Wambach, al quarto gol in quattro partite, e della Leroux, appena entrata in campo, le reti che hanno steso le oceaniche.

Un risultato tutto sommato meritato per gli Stati Uniti, che si confermano come una delle formazioni femminili di calcio più forti a livello mondiale. Le neo zelandesi, dal canto loro, c’hanno provato fino in fondo, senza però riuscire ad impensierire più di tanto il portiere statunitense Solo. Per le nordamericane si prospetta ora una semifinale contro la vincente del quarto tra le padrone di casa della Gran Bretagna ed il Canada.

IL TABELLINO
STATI UNITI-NUOVA ZELANDA: 2-0 (1-0)
Stati Uniti (4-3-3): Solo; Rampone, O’Hara, Le Peilbet, Buheler; Heart, Rapinoe (26’st O’Reily), Llyod; Cheney (46’st Roodriguez), Wambach, Morgan (36’st Leroux). All.: Sundhage.
Nuova Zelanda (5-3-2): Bindon; Percival, Hoyle (49’st Longo), Ercerg, Smith, Riley; Yallop (12’st Moorwood), Hasset, Gregorius; Heran, Wilkinson (32’st White). All.: Readings.
Arbitro: Di Iorio (Argentina)
Marcatori: 27′ Wambach, 87′ Leroux
Note: Ammoniti: Wambach, Llyod (S)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!