Londra 2012, il fioretto femminile in finale

-

Il fioretto femminile del trio Vezzali-Di Francisca-Errigo si conferma anche nella gara a squadra, raggiungendo la finale olimpica. Dopo aver passeggiato questa mattina contro le padrone di casa della Gran Bretagna (42-14), le azzurre in semifinale hanno superato senza problemi le francesi (45-22).

Grazie a questo ennesimo risultato positivo l’Italia si conferma regina nella specialità del fioretto femminile a squadre, specialità in cui la nostra nazionale ha sempre raggiunto il podio olimpico dal 1988 a oggi con 3 ori, un argento e un bronzo (ad Atene 2004 la gara a non faceva parte del programmaolimpico). Sarà la Russia la prossima avversaria dell’Italia; per le azzurre la possibilità di vendicare la sconfitta patita in semifinale a Pechino 2008 quando dovemmo accontentarci della medaglia di bronzo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!