Londra 2012: calcio maschile, spettacolo Brasile

-

Che spettacolo il Brasile di Mano Menezes! La selezione olimpica verdeoro stravince anche nell’ultima giornata del Gruppo C del torneo maschile di calcio di Londra 2012, aggiudicandosi con pieno merito il primo posto di un girone letteralmente dominato. Nove gol fatti in tre gare per i sudamericani, che hanno battuto a Newcastle la Nuova Zelanda 3-0. Al “St.James Park” decidono le reti di Danilo, Leandro Damiao e Sandro.

Assieme ai brasiliani passa il turno l’Egitto, che un po’ a sorpresa liquida con un perentorio 3-1 la Bielorussia, scavalcandola in classifica proprio al fotofinish. A Glasgow, africani imprendibili, avanti 3-0 grazie alle reti arrivate tutte nella ripresa ad opera di Salah, Mohsen e Aboutreika. Inutile la rete della bandiera bielorussa di Varankov, arrivata a soli 3′ dalla fine del match.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!