Lega Pro: il Fondi si rinforza

-

Cinquina di acquisti per il nuovo Fondi Calcio di mister Ezio Capuano. Per affrontare un degno campionato di Lega Pro, Seconda Divisione, la società rossoblù ha dovuto muoversi con grande maestria nel mercato estivo e nella serata di ieri ha ufficializzato ben cinque volti nuovi.

Questa la “lista della spesa”:

Il Fondi Calcio ufficializza l’ ingaggio dei seguenti calciatori:

Cuomo Luigi, classe ’82, difensore centrale di origine salernitana. Nelle ultime due stagioni ha militato con Pergocrema e Paganese in Prima Divisione, categoria nella quale ha giocato anche difendendo i colori di Potenza (58 presenze in due anni) e Foggia; da non trascurare quattro anni trascorsi a Melfi, in Seconda Divisione (o C2), per un totale di 108 “gettoni”.

Esposito Antonio, classe ’83, esterno di centrocampo, proveniente dall’ Ebolitana, ma con importanti esperienze in Prima Divisione con le maglie di Sorrento, Paganese, Foggia e Juve Stabia

Fedi Dario, classe ’89, difensore, lo scorso anno al Portogruaro (Prima divisione); nella stagione precedente, 25 volte in campo con il Matera (Seconda divisione), esperienza che ha fatto seguito ad una ricca trafila nella Fiorentina, dove ha disputato quattro campionati con la formazione Primavera.

Marotta Marco, classe, ’93, esterno difensivo, proveniente dalla Primavera del Bari;

Prisco Umberto, classe ’87, attaccante, proveniente dal Brindisi (serie D); tra i professionisti ha militato con Potenza (Prima Divisione) ed Aversa Normanna (Sec. Divisione), mentre in quest’ ultimo club ha giocato anche in serie D, prima di trasferirsi al sodalizio partenopeo del Sibilla Bacoli.

Inoltre, viene annunciata anche la conferma del difensore Enrico Chiarini, classe ’90, al suo secondo anno in maglia rossoblù.

Tutti questi atleti saranno ovviamente in campo nella gara amichevole da giocare questo pomeriggio (ore 17.30) contro il Poggibonsi al Comunale di Chianciano Terme.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!