Verona, per completare il mosaico ci vogliono piccoli “Sforzini”

-

Un lavoro fantastico. Sean Sogliano è l’uomo copertina dell’estate veronese: l’ex ds di Varese e Palermo si è presentato in Veneto con un’ambizione da far paura all’intero torneo cadetto. Grazie al supporto del presidente Setti ha inanellato un colpo dietro l’altro, costruendo una squadra condannata a vincere.

Andrea Mandorlini si lecca i baffi, potrà contare su esterni come Rivas, Carrozza e Grossi, su un regista come Bacinovic, su un centrale esperto e smaliziato del calibro di Emanuele Pesoli. Oggi sono arrivati altri due acquisti: il giovane Albertazzi, scuola Milan, e Andrea Cocco, il centravanti che accompagnerà il colpo conclusivo del mercato. Prima di liberare Sasa Bjelanovic, i gialloblu vogliono assicurarsi un bomber di razza. La scelta è tra Cacia, Tiribocchi e Nando Sforzini. Quest’ultimo è il grande obiettivo, il preferito di Sean Sogliano: gol a raffica con il Grosseto, un incubo per le difese avversarie, Sforzini sarebbe una manna dal cielo per gli assist di Bacinovic, Halfredsson e Rivas.

Intanto la città sogna e gli abbonamenti vanno a ruba. Al Bentegodi vogliono divertirsi: con una squadra del genere sarà più semplice. Il Verona odierno potrebbe giocare così: Rafael; Crespo, Maietta, Pesoli, Fatic; Laner, Bacinovic, Halfredsson; Rivas, Cocco, Gomez. Aspettando che il buon Sean faccia un ulteriore “sforzino” e concluda con la lode un lavoro che merita il massimo dei voti.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!