Napoli, ufficializzati i numeri di maglia

-

Il Napoli ha reso noti i nuovi numeri di maglia della rosa per la stagione 2012/2013. Attraverso il proprio account Twitter, la società partenopea ha svelato quale sarà la numerazione dei suoi giocatori; diverse le novità rispetto all’anno scorso, a cominciare dalla maglietta numero 9, che, lasciata libera da Peppe Mascara è andata a finire sulle spalle del cileno Edu Vargas. Un’eredità importante per il giovane sudamericano, che eredita un numero prestigioso, quello del bomber di razza indossato, tra gli altri dall’indimenticato brasiliano Careca.

Tra le altre curiosità, quel del 22: scelto lo scorso anno da Lavezzi, il numero è andato a finire a Rosati, secondo portiere del Napoli, mentre il gioiellino Insigne ha optato per la maglia numero 24. Tra i nuovi arrivi, insolite le preferenze per Berhami e Gamberini: il centrocampista svizzero giocherà con la maglia numero 85, il suo anno di nascita, mentre l’esperto difensore avrà la casacca azzurra 55. Per il resto, numerazione invariata rispetto all’anno scorso.

Ecco i numeri della rosa del Napoli per la stagione 2012/2013

1 – De Sanctis
2 – Grava
3 – Vitale
4 – Donadel
5 – Britos
6 – Aronica
7 – Cavani
8 – Dossena
9 – Vargas
11 – Maggio
14 – Campagnaro
15 – Colombo
17 – Hamsik
18 – Zuniga
19 – Pandev
20 – Dzemaili
21 – Fernandez
22 – Rosati
23 – Gargano
24 – Insigne
28 – Cannavaro
55 – Gamberini
85 – Behrami
88 – Inler

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!