Renate, le parole di mister Antonio Sala

Ecco le parole di mister Antonio Sala raccolte al termine del match di ieri contro l’Equipe Lombardia che ha sancito anche il momentaneo “rompete le righe” per la truppa nerazzurra.

Si è concluso il ritiro estivo del Renate, una settimana di duro lavoro con tre partite nelle quali i ragazzi hanno dato vita a grandi prestazioni. Qual è il suo bilancio?

“Il bilancio di questa settimana di ritiro direi che è positivo, ho visto anche oggi (ieri, ndr) una squadra motivata e determinata. Mi è piaciuta per come ha interpretato la partita; avremmo potuto arrotondare ancora di più il bottino ma va bene così. Abbiamo subito due gol evitabili e questo è l’unico punto negativo che posso rimarcare oggi. Voglio fare un elogio ai ragazzi per come hanno svolto questa settimana di lavoro e per come hanno interpretato le partite.”

Tornando alle due gare disputate contro compagini di Serie A, un pareggio prestigioso con l’Atalanta e la sconfitta contro il Parma che ha visto comunque i nerazzurri giocare con intensità e qualità per i primi sessanta minuti.

“Si, direi che è così. Nella partita contro l’Atalanta ci ha confortato anche il punteggio perché uno 0 a 0 contro una squadra di Serie A è un risultato di grande prestigio. Contro il Parma abbiamo tenuto bene il campo fino al 60’, poi siamo calati ed il maggior tasso tecnico unito alla maggior esperienza della squadra di Donadoni sono venuti fuori.”

E’ terminato il ritiro ma certamente non sono finiti qui i duri allenamenti per prepararsi al meglio all’esordio in Coppa Italia e poi al Campionato. Come interpreterà la squadra le prossime amichevoli?

“Andremo a giocare ogni incontro per migliorare l’intesa di squadra ed i movimenti. Ho visto dei buoni passi avanti, per cui mi aspetto che i ragazzi progrediscano nella loro crescita sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello tecnico-tattico.”

Come ha visto l’Equipe Lombardia?

“E’ formata da giocatori che non hanno contratto e si stanno impegnando molto per trovare il posto di lavoro. Auguro a loro di trovare una sistemazione il prima possibile. Per quanto concerne la partita, hanno mostrato sicuramente una gran voglia di non uscire sconfitti.”

Ufficio Stampa A.C. Renate

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it