Londra 2012: Campriani d’argento nella carabina

-

Niccolò Campriani è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra. Il tiratore toscano si aggiudica il secondo posto nella specialità della carabina da 10 metri.

Un grande risultato per Campriani (701.5) che aveva staccato il pass per la finale con il primo posto nelle qualifiche e un punteggio di 599 (Record Olimpico eguagliato). Secondo posto, dunque, dietro il romeno George Moldoveanu (702.1). Un pizzico di amaro in bocca per l’atleta toscano che al terzultimo tiro si trovava in vantaggio rispetto al suo avversario per poi sbagliare (9.3) il penultimo tiro e spalancando così le porte della medaglia d’oro al tiratore romeno. Terza piazza per l’indiano Gagan Narang (701.1).

Si tratta dell’ottava medaglia alle Olimpiadi per l’Italia sempre terza, al momento, nel medagliere.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!