Aquilani-Fiorentina: due ostacoli

La trattativa per riportare Alberto Aquilani in Italia, intrapresa negli ultimi giorni dalla Fiorentina rischia di rallentare bruscamente a causa di due ostacoli non facilmente superabili in tempi brevi.

Il giocatore, molto stimato da Montella, che ne vorrebbe fare il perno del centrocampo dopo l’addio di Montolivo guadagna infatti molto più di quello che la Fiorentina può garantirgli e per vestire viola dovrebbe abbassarsi notevolmente l’ingaggio. L’altro ostacolo è rappresentato dalla volontà del Liverpool di cedere il giocatore solo a titolo definitivo dopo che Juventus e Milan non lo hanno riscattato dal prestito negli anni precedenti. Due problemi di non poco conto che potranno essere superati solo con una trattativa lunga per far si che tutte le parti siano accontentate.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.