Supercoppa di Francia, trionfa il Lione

-

Il Lione di Remy Garde si aggiudica per la settima volta nella sua storia la Supercoppa di Francia. Nella finalissima giocata alla “Red Bull Arena” di New York, i lionesi battno ai calci di rigore un buon Montpellier campione di Francia, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi su un pirotecnico 2-2. Decisive le parate di Lloris sulle conclusioni dal dischetto di Charbonnier e Bedimo.

Eppure erano stati proprio i blu arancio a passare in vantaggio con il nigeriano Utaka a metà del primo tempo, ma gà al 45′ Gomis pareggiava i conti, servito al bacio da un ispirato Gourcuff. Nella ripresa arrivava il nuovo vantaggio del Montpellier grazie ad un rigore realizzato da Herrera, ma ci pensava Briand a un quarto d’ora dalla fine a ristabilire le distanze. Lo stesso Briand realizzava il rigore decisivo che regalava al Lione il primo trionfo stagionale.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!