Londra 2012, Pellegrini in finale. Rabbia Magnini

-

Federica Pellegrini ha raggiunto la finale dei 400 stile libero di Londra 2012. Ha nuotato in 4’05″30 – suo miglior tempo stagionale – cercando di risparmiare le energie per la finale di stasera, alle 21.13, e alla fine è riuscita nel suo intento. Lei, che è primatista mondiale in questa categoria, cercherà di migliorare il quinto posto di Pechino 2008, magari provando a raggiungere un podio che significherebbe medaglia. Non male considerando che i 400 stile libero sono la gara più difficile e temuta per l’atleta veneta classe ’88.

Filippo Magnini invece è furioso dopo la staffetta 4×100 stile libero: “Non posso fare sempre tutto da solo o in due, ho dovuto tirare. Sono arrabbiato“. La staffetta – composta da Dotto, Rolla, Santucci e Magnini – ha concluso all’ottavo posto in 3’15″78, ultimo tempo valido per accedere alla finale di stasera, ore 21.55, nella quale gareggerà Orsi al posto di Rolla.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!