Londra 2012, fioretto: sarà Italia contro Corea del Sud

-

Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca si sono qualificate per le semifinali del fioretto olimpico. Tre atlete azzurre, potenzialmente tutte a medaglia, hanno dominato i quarti di finale.

La Vezzali ha battuto, con qualche problemino di troppo, la tunisina Ines Boubakriai (8-7) all’extratime. Tutto facile per la Di Francisca che supera la giapponese Sugawara 15-9 mentre 15-10 termina l’assalto della Errigo che elimina la statunitense Kiefer.

Alle 19 Elisa Di Francisca affronterà dunque la sudcoreana Nam Hyun Hee, alle 19.30 il derby azzurro tra Arianna Errigo e Valentina Vezzali. La finale per il bronzo alle 20.10, quella per l’oro alle 20.40.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!