UFFICIALE – Pasi al Sudtirol

-

L’F.C. Südtirol comunica di aver ingaggiato dall’F.C. Bologna, a titolo temporaneo (prestito), il calciatore Riccardo Pasi, 21enne attaccante esterno che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in Svizzera con il Chiasso e che può vantare nel suo curriculum una presenza in serie A e due in serie B.
Nato a Bologna il 27 agosto 1990, Pasi è un esterno d’attacco di media statura (175 cm x 73 kg), particolarmente abile nel saltare l’uomo e con una certa confidenza col gol. In un tridente può essere impiegato sia a destra che a sinistra, ma all’occorrenza sa ricoprire anche i ruoli di trequartista e di seconda punta.
Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Bologna, sino alla formazione Primavera. Nel febbraio 2010 si è trasferito temporaneamente al Parma, in forza al quale ha disputato il campionato Primavera, meritandosi anche il debutto in serie A in un Parma – Genoa 2-3 del 18 aprile 2010. Dal Parma al Modena, sempre via Bologna, con due presenze in serie B nella stagione 2010/2011. Quindi il ritorno al Bologna, ancora convalescente da un infortunio. Ristabilitosi completamente, ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in forza al Chiasso, nella serie B svizzera.

[fonte: fc-suedtirol.com/]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!