UFFICIALE – Pasi al Sudtirol

L’F.C. Südtirol comunica di aver ingaggiato dall’F.C. Bologna, a titolo temporaneo (prestito), il calciatore Riccardo Pasi, 21enne attaccante esterno che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in Svizzera con il Chiasso e che può vantare nel suo curriculum una presenza in serie A e due in serie B.
Nato a Bologna il 27 agosto 1990, Pasi è un esterno d’attacco di media statura (175 cm x 73 kg), particolarmente abile nel saltare l’uomo e con una certa confidenza col gol. In un tridente può essere impiegato sia a destra che a sinistra, ma all’occorrenza sa ricoprire anche i ruoli di trequartista e di seconda punta.
Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Bologna, sino alla formazione Primavera. Nel febbraio 2010 si è trasferito temporaneamente al Parma, in forza al quale ha disputato il campionato Primavera, meritandosi anche il debutto in serie A in un Parma – Genoa 2-3 del 18 aprile 2010. Dal Parma al Modena, sempre via Bologna, con due presenze in serie B nella stagione 2010/2011. Quindi il ritorno al Bologna, ancora convalescente da un infortunio. Ristabilitosi completamente, ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in forza al Chiasso, nella serie B svizzera.

[fonte: fc-suedtirol.com/]

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.