Unione Venezia, domani inizia il pre-ritiro

Nella lunga lista di compagini al lavoro per prossima stagione in Lega Pro, ne troviamo una che riabbracciamo con grande piacere nel calcio professionistico nostrano. La protagonista in questione è l’Unione Venezia, giovane società nata nel 2009 dalle ceneri di una serie di esperienze fallimentari in laguna targate Zamparini e fratelli Poletti.

Doo aver mancato i primi due tentativi nei playoff di serie D, lo scorso anno l’Unione Venezia ha centrato finalmente l’en plein con la promozione diretta in Seconda Divisione e lo scudetto dilettanti, vinto in finale contro il Teramo. Domani per i veneti arriverà il momento di tornare in campo con il primo giorno di pre-ritiro che anticiperà la partenza per Pieve di Cadore prevista per sabato. Dieci i convocati agli ordini di mister Zanon e del suo allenatore in seconda Russo. Nello staff tecnico presente in qualità di allenatore dei portieri Alessandro Mannini, ex estremo difensore di Pescara, Bari, Fiorentina e Pisa. Tra le amichevoli in programma ci sarà una sfida con il Portogruaro prevista per il 1 agosto.

Questa la lista dei calciatori convocati per il pre-ritiro di domani:

Bonato Franceso
Gallo Stefano
Scardala Stefano
Masi Federico
Zanon Luca
Zorzan Rccardo
Crafa Leonardo
Maracchi Federico
Lauria Fabio
D’Appolonia Davide

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.