Siviglia, ceduti Escudé e Guarente

Il Siviglia, attraverso una nota sul proprio sito, ha annunciato l’addio del difensore Julien Escudé e del centrocampista Tiberio Guarente. Il francese andrà in Turchia, mentre l’italiano farà ritorno in patria.

Escudé, che è stato a lungo nel mirino del Bologna, vestirà la maglia del Besiktas. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Siviglia il giocatore è infatti volato a Istanbul per accordarsi con il club turco che offriva al francese un ricco biennale.

Guarente invece sbarcherò in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 2 e i 3 milioni, a Bologna nella giornata di oggi per, dopo le visite mediche, aggregarsi ai nuovi compagni agli ordini di mister Pioli. L’ufficialità dei due affari dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.