Lega Pro, le ultime dai ritiri

-

Otto reti e un Gambino, ultimo arrivato, che si è presentato con una tripletta nella prima amichevole del Martina Franca vinta 8-0 contro i dilettanti del Sarnano.

Le altre reti dei pugliesi sono state realizzate da Diop, Speranza, Gatto e dalla doppietta di Presicce. Il tecnico Ciullo sta rodando la squadra e la gara odierna è stata utile per variare il modulo di gioco, provando prima un classico 4-4-2 e successivamente un tridente d’attacco formato da Gambino, De Lucia, Presicce, decisamente più incisivo con ben 5 gol. L’allenatore del club pugliese non ha voluto sbilanciarsi e ai microfoni dell’ ufficio stampa ha dichiarato:  “Si tratta chiaramente di una gara utile a dare indicazioni sulla tenuta atletica dei giocatori e che non deve essere valutata per il risultato ottenuto. I calciatori vengono da due giorni di lavoro intenso, in cui hanno percorso oltre 20 km. Ho sicuramente visto buone cose soprattutto nella ripresa ma per ora mi interessava unicamente capire come i ragazzi avevano assimilato il lavoro della prima settimana. Su questo lato sono molto contento della risposta sul campo così come sono convinto che sia un gruppo giovane ma di buone qualità sulle quali lavorare”.

E’ cominciata oggi la stagione del San Marino, in ritiro a Sant’Agata fino al 12 agosto. Entusiasta il presidente della società Danilo Petrelli: “Partiamo con grandi motivazioni per questa nuova avventura, un campionato stimolante e che ci siamo guadagnati con grande merito sul campo. Di questo ringrazio tutti i ragazzi che la scorsa stagione hanno fatto parte del gruppo e alla nuova squadra, al di là del valore tecnico di ognuno, auguro di riuscire a ricreare lo stesso spirito di gruppo dello scorso anno. Anche se manca ancora qualche tassello la rosa allestita è già competitiva, ma lo spirito e la mentalità sono componenti fondamentali”

E’ durata meno di un mese l’avventura del direttore sportivo Ivano Pastore a Trapani. Come un fulmine a ciel sereno è arrivata da parte della società siciliana la notizia dell’interruzione consensuale del rapporto professionale.

Sul fronte calciomercato proseguono le trattative. Il centrocampista Francesco Rampi lascia il Perugia ma non l’Umbria e si trasferisce al Foligno, la sua città natale. L’Unione Venezia ha tesserato Stefano Scardala e Leonardo Crafa; per loro contratto annuale. L’attaccante Fabio De Luca, invece, ha rinnovato con La Vigor Lamezia e vestirà per un’altra stagione la maglia biancoverde. Il difensore Ciro Poziello (’90) si è accordato con l’Aversa Normanna dove ritroverà Castaldo, compagno di squadra ai tempi del Sibilla Bacoli.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!