Genoa, idea Capitano a rotazione

-

Il Genoa, nella prossima stagione, avrebbe intenzione di rivoluzionare il concetto di capitano, inventando una sorta di rotazione della fascia di capitano, che quando non sarà sul braccio di Marco Rossi, sarà vestita a turno da tutti gli altri giocatori.

L’ipotesi, riportata da ‘Il Corriere Mercantile’ sarebbe stata studiata da Pietro Lo Monaco per responsabilizzare tutti i giocatori presenti in rosa, migliorando così l’andamento generale della squadra e l’attaccamento dei calciatori alla maglia che indossano.

Un’idea singolare che rivoluzionerebbe il concetto stesso di capitano, visto come l’uomo più rappresentativo e carismatico di una squadra, ma che in un calcio sempre più segnato da professionisti legati più ai contratti e all’odore dei soldi che alla maglia che indossano e che dovrebbero onorare potrebbe trovare altri entusiasti seguaci.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!