Bologna, un giallo e due arrivi

-

Il mercato del Bologna prosegue senza sosta, ma anche senza squilli. I felsinei stanno infatti per chiudere altre due trattative per rinforzare la linea mediana e l’attacco con gli arrivi di Tiberio Guarente e Manolo Gabbiadini. Intanto spunta un giallo di mercato relativo all’arrivo di Roger de Carvalho dalla Tombense. Partiamo dai due probabili nuovi arrivi. Per Guarente il direttore generale felsineo Zanzi sta limando gli ultimi dettagli riguardo il prezzo di riscatto con il Siviglia. Oggi o al massimo domani dovrebbe arrivare la fumata bianca, col giocatore che volerà a Bologna per sottoporsi alle visite di rito e poi, se tutto andrà bene, raggiungere i compagni nel ritiro. Entro la fine della settimana anche Manolo Gabbiadini dovrebbe raggiungere mister Pioli e i nuovi compagni. La Juventus dovrebbe infatti acquistare il giocatore nei prossimi giorni e poi girarlo, come da accordi, al Bologna in prestito. In questo modo la rosa a disposizione di Pioli assumerà una forma più completa in attesa che qualcosa si muova in uscita e di qualche colpo da piazzare magari verso fine mercato.

Il giallo di cui parlavano all’inizio riguarda come detto Roger de Carvalho: secondo quanto riportato dal Bologna il giocatore sarebbe arrivato in prestito con diritto di riscatto, ma la versione della Lega Calcio di serie A è completamente diversa. Per loro infatti il giocatore brasiliano è giunto a Bologna a titolo definitivo. Una situazione ben diversa che sarà bene chiarire ai tifosi per evitare nuove polemiche nei confronti di una società che dal punto di vista comunicativo non sembra sapersi esprimere al meglio.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!