Lumezzane, le parole di mister Festa

-

E’ stata una settimana di duro lavoro quella del Lumezzane, che lunedì scorso ha iniziato ufficialmente la stagione aprendo il sipario con un allenamento sul campo del Comunale. Alla vigilia della partenza per Borno, che ospiterà i Rossoblu dal 23 al 30 luglio, è un mister Festa molto soddisfatto a fare il punto sulla condizione dei suoi ragazzi.

“Sto vedendo un ottimo gruppo e il lavoro sul campo lo dimostra. Sono molto contento di come la squadra si stia comportando. Questa settimana – continua l’ex tecnico della Primavera del Cagliari – abbiamo lavorato tantissimo sul piano fisico e di conoscenza. Questo tipo di allenamento mi è servito moltissimo per approfondire la conoscenza sia tecnica che umana di quei giocatori che non conoscevo o conoscevo poco.”

Se in questa prima settimana di preparazione al Comunale il lavoro fisico e atletico è stato protagonista, nel ritiro camuno l’allenatore Rossoblu inizierà ad agire anche dal punto di vista tattico. “A Borno oltre al lavoro fisico, necessario in questo periodo della stagione, inizieremo a lavorare sulla tattica, sui reparti e sulle varie fasi di gioco”. Gianluca Festa potrà fare le prime valutazioni dopo il primo test amichevole in programma martedì 24 contro la rappresentativa del Bienno, formazione di Prima Categoria.

Ufficio Stampa A.C. Lumezzane

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!